martedì 20 novembre 2018

Brain training prima di andare a dormire...



Esercizio n 1
Sette per cinque per due meno venti più quindici, il tutto alla seconda e diviso per quattro virgola tre per la radice quadrata di dodici virgola cinque.

Esercizio n 2
Calcola l'angolo sotteso da un cerchio di diametro di ventisette centimetri, irregolarmente modificato da un soffio di vento che si muove alla velocità di cinque metri al secondo. Sapendo che il raggio di sole che lo raggiunge è poco percettibile e che la forza dello sforzo fatto nell'interpretarlo e calcolarlo è maggiore di quella che ci tiene con i piedi saldi per terra.

Esercizio n 3
Un uomo compra tante mele ma meno di quelle che avrebbe voluto, e soprattutto molto meno di quelle che sarebbero necessarie perché il mondo intero ne potesse avere una per merenda oggi pomeriggio. Sapendo che l'imballaggio di plastica che avvolge ogni mela riempirà lo stomaco di cinque balene e diventerà braccialetto permanente per sette tartarughe, calcola il numero di bambini che pianteranno un albero nei prossimi dieci anni e di telefonini venduti al secondo.

Esercizio n 4
Prendi un foglio a righe. Pensa al compagno di classe che stimi di meno, che non ti piace, che proprio non riesci a comprendere e integrare nei tuoi pensieri. Ora scrivi in colonna, numerandole da uno a dieci, le cose di lui che ti piacciono meno di tutte.
Fai con calma, prenditi qualche minuto e pensa bene a quello che scegli.
Sii sincero!

Ora che hai tutte le risposte, rileggi le soluzioni che hai scritto per ogni esercizio e vedi cosa hai capito di te stesso...



0 commenti :

Posta un commento