mercoledì 11 ottobre 2017

Alla ricerca di parole (sofà e Cyrano)


Titolo: alla ricerca di parole 

In una mattina d’autunno, stanco del caldo tiepido del suo sofà, fece finalmente quello che aveva sempre sognato ma mai azzardato: entrò nel suo piccolo furgone azzurro, ormai logorato da tempo e pioggia, accese il motore e si mise in viaggio.
Aveva meditato a lungo, negli ultimi mesi, sul fatto che non avrebbe di certo incontrato un nuovo Cyrano, o una nuova Anna Karenina, né un intrepido Don Chisciotte perduti di fianco al suo caminetto. Sapeva che per volare su una scopa giocando a Quidditch, o estirpare Baobab da un pianeta sconosciuto avrebbe avuto bisogno di uscire, di viaggiare, di leggere e che solo così avrebbe potuto incontrare nuovi personaggi ancora rinchiusi tra le pagine di libri non letti e non pubblicati, ma vivi.
Accese lo stereo, dissipò i dubbi e raccolse i pensieri: questa volta chi avrebbe rubato il suo tempo, trattenuto il suo fiato e riempito la sua immaginazione?
Si mise in marcia tra le pagine scritte da mani che non aveva letto prima, pronto a sentir chiamare il suo nome probabilmente da un giglio nato da un seme fatto di parole.

Parole suggerite da Ernesto Bini
Se anche tu hai voglia di inviarmi le tue 2 parole Clicca qui!

0 commenti :

Posta un commento