lunedì 18 dicembre 2017

Luci sull'albero (pallina, luce)



Appena posizionata l’ultima pallina, giusto il tempo di voltarmi un momento e… 
Li vidi! 
Per la prima volta da quando ero bambina riuscii a vederli chiaramente! Piccoli, rapidi, con i loro cappelli illuminati: elfi! 
Arrivarono in fila e diedero luce a quell’albero addobbato ma ancora spento. Non so da dove fossero entrati, ma questa volta li avevo visti distintamente: ognuno di loro, con qualche balzo, si era andato a sedere comodamente su un ramo differente; tutti avevano però scelto la parte interna dei rami, forse per paura di essere scoperti, e tutti se ne stavano lì seduti, o magari sdraiati, per tempi lunghissimi a osservare curiosi i loro riflessi sulle palline lucide.
Li guardai a lungo ammaliata da quelle lucine viventi e felice di aver finalmente scoperto l'incanto del Natale: non era l'elettricità a tener vivo l'albero, ma un'emozione! 
Dopo poco, notai che ogni tanto alcuni elfi cambiavano di ramo, o semplicemente sgranchivano le gambe nel punto in cui si trovavano creando quell’effetto "vibrante" che sempre mi aveva affascinato da bambina. Anche adesso, come allora, rimasi lì, il più vicino possibile, e poi mi addormentai serena sul divano, sognando un brillio natalizio.

Se anche tu hai voglia di inviarmi le tue 2 parole Clicca qui!

0 commenti :

Posta un commento